Etichette

Un flash nella notte



"Il Signore disse ad Abram: 'Lascia la tua terra, la tua tribù, la famiglia di tuo padre, e va' nella terra che io ti indicherò. (Gn.12,1-9)".
È un passo della Genesi, penso anche conosciuto. Oggi, come un flash nella notte, per un attimo mi ha fatto vedere meglio le cose e mi ha reso più certa una speranza. "Vai nella terra che io ti indicherò..." è questo il flash. Perché mi ha confermato che Dio nella vita ci può guidare fino a un buon destino, se ci affidiamo a Lui completamente e se Lo cerchiamo di giorno e di notte. Lui può entrare nella nostra vita e guidarla, se Gli apriamo il cuore. Lo dice Lui stesso: vai dove io ti indicherò,  cioè se Lo stai a sentire te lo dice dove bisogna andare. La morale allora è: non siamo uomini che si costruiscono da sè, centro di se stessi e misura di tutte le cose. Cerchiamo Dio di giorno e di notte.

Il Pio 

Nessun commento:

Posta un commento

Domanda.

  Ormai è sempre più incolmabile il divario fra cattolici tradizionalisti e cattolici progressisti. I primi vogliono la messa antica, liturg...