Etichette

Può essere che…

 




Può essere che:

-se prendo un mandarino al supermercato a mani nude, devo essere squadrato da tutti come un untore e spesso anche infamato? E io mi devo sentire un nemico della Patria?

-Se metto per sbaglio uno scontrino nel bidone della carta posso essere multato dai Guardiani della rivoluzione e comunque mi devo sentire un inquinatore e, come tale, pure peccatore?

-La Santa e Pura Europa, quella per capirci, dei recenti scandali, per diminuire l’inquinamento ci vuole obbligare tutti a mettere, di tasca nostra, le case nella migliore classe energetica, laddove in Qatar tutti gli stadi hanno l’aria condizionata, in USA questa si trova pure nelle Chiese, accesa anche se non dicono messa e nei pubblici uffici italiani spesso è talmente caldo che ci si può abbronzare?

-dovremo mangiare carne artificiale e scarafaggi per non uccidere i poveri animali e salvare la natura?

-l’ONU si faccia insultare a testa bassa da una bambina ricca e petulante proprio sull’inquinamento, infine la applaude, fa l’ola, la notizia è su tutti i giornali, ma nessuno poi fa nulla?

È vero anche che dobbiamo consegnare ai nostri figli una terra pulita, ma non ci dobbiamo ammazzare noi per questo. 

Ho sentito recentemente un vecchio documentario, di quelli “scientifici”, seri, di approfondimento in cui si diceva, e parliamo degli anni ’60, che erano i mezzi pubblici a essere fonte del massimo inquinamento cittadino, laddove oggi si dice che il trasporto pubblico è troppo scarso e va implementato, proprio per ridurre l'inquinamento. Ricordando anche
 che prima c’erano anche i filobus elettrici, ma che siccome i fili rovinavano il paesaggio, erano stati eliminati, per gli urli degli enti a difesa delle bellezze urbane. In un altro documentario anch'esso molto datato, si paventava, sempre come conseguenza dell'inquinamento, non un riscaldamento terrestre, come dicono oggi con assoluta certezza morale, bensì una glaciazione mondiale. 

Vi ricordate anche delle vessazioni e le angherie che abbiamo subito a causa del covid-19

Come spesso succede oggi, abbiamo cacciato di casa il Padrone e l'abbiamo fatta occupare abusivamente da due nuovi dei, costruiti dalle mani nostre, meglio,  dalla nostra mente bacata: la dea Natura e la dea Salute. Sono due dei terribili, spietati, voraci, cattivi. A loro, come nuovi pagani, noi facciamo sacrifici anche umani, soprattutto quando succedono fatti che non capiamo, credendo con fede ferma che loro ci illumineranno mediante segnali che però solo i vati scienziati potranno capire. Altra faccia della scristianizzazione. 

E queste sono solo quisquilie. Accade ben altro. 

Ci rendiamo conto del regime di follia universale in cui viviamo? Ma dobbiamo per forza seguire questo mondo? O Dio, è vero, ti abbiamo tutti sfrattato ingiustamente da casa Tua, Tu abbi ugualmente misericordia di noi e aiutaci e liberaci da questa terra di pazzi. Da tutto questo, libera nos domine.

Il Pio 

Nessun commento:

Posta un commento

Maledetti!

Il discorso oggi è breve. So da sempre che un cristiano non può maledire nessuno. Ma, mi domando, se un sacerdote ha il potere di benedire, ...