Etichette

Ultime parole…



Riporto le ultime parole di alcuni santi e che buon pro ci faccia.

«Vi raccomando la santa Chiesa che ho tanto amato! Cercate di eleggermi un successore zelante, che cerchi soltanto la gloria del Signore, che non abbia altri interessi quaggiù che l'onore della Sede Apostolica e il bene della cristianità. (San Pio V, papa, morto il 1 maggio 1572)».

«Dite ai giovani che li aspetto tutti in Paradiso. (don Bosco, morto il 31 gennaio 1888)».

«Con accento dolcissimo, il Padre rispose: — Eh, ci vuole la Madonna, ci vuole la Madonna. Invitato a dire una parola alla vigilia della morte, la disse: — Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il rosario. (Padre Pio, morto il 23 settembre 1968)».

“La sua ultimissima preoccupazione sono stati i poveri; la vigilia della morte, facendo prendere un pacchetto dalla tasca della sua giacca, con la mano semiparalizzata, in una grafia quasi illeggibile scrive questo biglietto per un amico: «Ecco le iniezioni di Converso. La polizza è di Sappa. L’ho dimenticata, rinnovala a mio conto» (beato Pier Giorgio Frassati, morto il 4 luglio 1925).

Un tempo i cristiani avevano intuito che "Quando muore un santo è la morte che muore!”

Questa è la stoffa del cristiano. La santità. Questa sia anche la nostra stoffa.

Il Pio





Nessun commento:

Posta un commento

Risposta non c'è...

C’è una domanda che da anni mi dilania, più di quella della scomparsa dei dinosauri e di quella se è nato prima l’uovo o la gallina. Mi chie...