Etichette

Chi prega, chi prega poco, chi non prega...



«Chi prega molto si salva, chi prega poco si danna o va a rischio di dannarsi. Chi non prega non ha bisogno del diavolo che se lo porti: va all’inferno con le sue gambe»

Una sera P. Pio rivolgendosi al confratello che lo aiutava a mettersi a letto gli disse: “Guagliò, prima di andare, pigliami l’arma”, meravigliato il confratello, che non sapeva a cosa si riferisse, glielo fece presente: “Quale arma le devo prendere?”, “quella che sta nella tasca dell’abito” rispose P. Pio. Il frate, anche se titubante, dato che forse pensava anche ad uno scherzo, pose la mano nella tasca dell’abito e disse “P. Pio, ma qui non c’è nessun’arma”. Il Padre insisteva: “Vedi bene che ci dev’essere”. Il frate per non contraddirlo rimise la mano nella tasca e poi disse: “Padre qui c’è solo la corona del Rosario, non c’è nessuna arma”, e P. Pio rispose “E ché, non è un’arma quella?”. Il frate finalmente capì a cosa si riferisse il padre e restò senz’altro edificato e sereno.

«Il Rosario è un’arma,se non spari tu spara quell’altro».


«La corona è un’arma potente per mettere in fuga il demonio, per superare le tentazioni».

«Perché la Madonna non mi ha mai rifiutato una grazia attraverso la recita del Rosario».

Questa è la frase che Padre Pio disse prima di morire:
«Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il rosario».

* * *

Frasi tutte pronunciate da Padre Pio (san Pio) sull'importanza di pregare molto e soprattutto di recitare il santo rosario. Interessante il concetto: chi non prega si danna da solo, chi prega poco se non si danna, rischia di dannarsi, chi prega molto si salva. Tanti santi hanno raccomandato di recitare il s. rosario. Diamogli retta! E allora con la corona in mano, col cuore di un bambino che vuole salire nelle braccia della mamma, preghiamo per la salvezza nostra, per quella della nostra famiglia, per gli ammalati, per l'Italia, per le anime del Purgatorio, per le persone in pericolo, per le famiglie, per quello che ci necessita in questo mondo, per le intenzioni del nostro cuore,... (Il Pio).

Nessun commento:

Posta un commento

Per il re e per la patria

  Da qualche giorno i potenti dell'Europa hanno cominciato a parlare, con assoluta freddezza, di guerra come possibilità. Remota, ma pos...