Etichette

Preghiamo il rosario!


Preghiamo il rosario. Maria aiuto dei cristiani prega per noi. Altre volte ci ha aiutato, non mancherà nemmeno stavolta, se noi intensifichiamo le nostre preghiere.


Si va bene cantare la Marsigliese e mettere i colori della bandiera francese sul proprio profilo o sulle guance. E’ un modo senz’altro per sensibilizzare e ricordare. L’Italia in verità, con la Marsigliese ha poco a che spartire. Ma potrebbe anche andar bene cantare l’inno di Mameli, ma forse anche una vecchia canzone dei Pooh. Infatti la domanda ce la dobbiamo porre, va bene è molto sentimentale, tante candele, minuti di silenzio, la Marsigliese, mano nella mano, tanto pluralismo, frasi belle e profonde… ma a cosa serve? A cosa serve tutto questo? A nulla, non cambia nulla. Ne quelli, né noi. Purtroppo c’è un loro e un noi e non è questione di essere divisivi, termine in voga tra i cattolici. Nessuno vuole essere divisivo, mi pare però che altri lo vogliono a tutti i costi. Ma cantare inni laici e mano nella mano, non serve a nulla. Non ci fa capire nulla. Lo Stato ha detto che ci difenderà e ne siamo sicuri. Facciamo la parte nostra. Mandiamo a parare le pecore tutti i laici e le loro frasi laiche e le candele laiche e pluraiste. Restiamo cristiani. Preghiamo Maria Ausiliatrice, Aiuto dei Cristiani, preghiamo il rosario per le anime delle vittime e chiediamo anche di difenderci da un nemico terribile e carico di odio che uccide gente inerme che nemmeno conosce. Preghiamo il rosario. Maria aiuto dei cristiani prega per noi. Altre volte ci ha aiutato, non mancherà nemmeno stavolta se noi intensifichiamo le nostre preghiere.
Il Pio

Nessun commento:

Posta un commento

Per il re e per la patria

  Da qualche giorno i potenti dell'Europa hanno cominciato a parlare, con assoluta freddezza, di guerra come possibilità. Remota, ma pos...