Etichette

Io spero di no



Io spero di no. Ma temo che prima o poi lo scontro con l’Islam lo dovremo subire. Nel 2050 probabilmente i musulmani saranno la maggioranza e in molti Paesi ove essi sono maggioranza, sono dolori per i cristiani e i miscredenti che non si vogliono convertire. Forse saremo esentati da questi dolori. 
Ma mettiamola in cantiere almeno come ipotesi. E poi in un’Italia quasi tutta scristianizzata molti aderiranno all’Islam ed essa, un tempo centro e cuore del cristianesimo, diverrà tutta musulmana. E allora—mi domando—cosa farò se mi dovessero chiedere se sono rimasto cristiano? Sarò pronto a rispondere di sì e a dare, forse, la vita? Io mi conosco e so di essere molto pauroso. Ho paura di tutto, soprattutto di soffrire. Cosa risponderò? Ma una cosa mi voglio ricordare, adesso per allora. Non vorrei un giorno arrivare davanti al Tribunale di Dio, magari anziano, e doverGli dire: “quel giorno Ti ho tradito: non ti ho riconosciuto e testimoniato”.

Il Pio

Nessun commento:

Posta un commento

Io spero di no

Io spero di no. Ma temo che prima o poi lo scontro con l’Islam lo dovremo subire. Nel 2050 probabilmente i musulmani saranno la maggioranza ...