Etichette

La spada vi porto






Oggi nel mondo cattolico è un gran parlare di fratellanza universale, di unità tra gli uomini di tutto il mondo, con tutti i corollari conseguenti. Gesù però che conosceva bene il mondo, gli uomini, il peccato originale e l'influenza del porco del demonio, duemila anni fa ci aveva già messo in guardia su come avrebbero funzionato le cose. Infatti:

"Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. 35 Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. 38 Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà".

Dal Vangelo di Matteo.

Nessun commento:

Posta un commento

Vita e teoria

In Francia è stato messo recentemente nella costituzione. L'aborto. In Italia oggi è un tema esplosivo; deve essere  un diritto inaliena...