Etichette

La morte ma non i peccati

 



“Sei stanco papà? Io sono buono a poco, ma prego il buon Dio per te”.

“Mi confesserò e comunicherò sovente; voglio santificare le feste; i miei amici saranno Gesù e Maria; la morte ma non peccati”.

“Quanto ho di più caro al mondo è Gesù Cristo”.

Quando a casa venne un tale che si mette a mangiare senza neppure fare il segno di Croce, Domenico si rifiuta di venire a tavola, perché “non posso mangiare con uno che divora tutto come le bestie”.

“Macché paura! Io non sono solo. Ho l’Angelo custode che mi accompagna”.

Nell’ufficio di Don Bosco c’è una scritta in latino che dice: “Dammi le anime, Signore, e prenditi il resto”. Domenico legge, comprende e commenta: “Qui si fa commercio non di denaro, ma di anime”.

“Uniamoci, fondiamo una compagnia per aiutare Don Bosco a salvare molte anime”

“Mamma non piangere, io vado in Paradiso”.

(Così ragionava San Domenico Savio, amico di Don Bosco e frequentatore del suo oratorio, morto a 15 anni)

Nessun commento:

Posta un commento

Inverosimile

  Oggi sono in corso, tra le altre, due guerre spaventose. Una persona normale si potrebbe chiedere come può essere che anche nel XXI secolo...