Etichette

Non si capisce il perché


Ci sono vicende che poco vengono raccontate e dunque poco si conoscono. E non si capisce il perché. Si preferiscono spesso a queste notizie vere che riguardano uomini in carne e ossa, i pettegolezzi. In Nigeria ad esempio i cristiani sono massacrati dagli islamici e ugualmente avviene in altri Stati. Io sono un tipo molto pessimista e ansioso per cui considerate le mie idee esagerate e inverosimili. Pensate però a quanti africani islamici entrano da anni clandestismente in Italia (e nessuno ha capito il motivo). Quando loro saranno la maggioranza,  che ci succederà?

Il Pio


"Sono quasi trecento milioni i cristiani perseguitati nel mondo e la situazione è in grave peggioramento”.
Sono le parole di Alessandro Monteduro, Direttore di “Aiuto alla Chiesa che Soffre” (Acs), fondazione di diritto pontificio che dal secondo dopoguerra soccorre le comunità cristiane vessate.
“I Paesi - aggiunge - in cui si registrano gravi o estreme violazioni della libertà religiosa sono trentotto”.
Monteduro, aprendo l’incontro online, a livello nazionale, del 9 dicembre, su 
Join Zoom Meeting, ha sottolineato come attualmente sono quattro le aree più colpite dalla violenza contro i cristiani.
“In Nigeria vi è un terrorismo di matrice islamica. In Eritrea è il regime, paragonabile a quello della Corea del Nord, che genera violenza. Il 30% dei cristiani in Cina è privato di libertà e in Pakistan assistiamo alla sofferenza di molte donne cristiane violate nel corpo e nello spirito”

www.ilnuovogiornale.it. Acs zoom in persecuzione.  Nigeria).

Non sono entrato nei particolari, ma rende bene l'idea. Ci aiuti la nostra Mamma celeste. 

Nessun commento:

Posta un commento

Il deserto.

  Nel deserto, se cammini senza bussola o senza punti di riferimento, giri in tondo e dopo un po’ ti ritrovi al punto di partenza e continui...