Etichette

Traditori ed invasori

 

Negli ultimi mesi ho letto notizie che mi hanno fatto tremare le gambe che io spero siano assolutamente fake, anche se purtroppo assai verosimili in questo periodo. Notizie che riportano come molti membri della gerarchia ecclesiastica vogliono distruggere pubblicamente e segretamente la Chiesa che ha fatto Gesù, a suon di cannonate, quasi come avvenne nel 1870, anche se allora le cannonate erano dei Savoia, traditori ed invasori, ora vengono invece dai fratelli, dalle guide, dall'interno, ma sempre da traditori ed invasori. Anche chi ci comanda oggi, pare voglia un'Italia diversa da quella voluta dai Padri costituenti, ma questo lo capiscono tutti quelli che non hanno occhi e orecchie foderati di prosciutto ideologico. Ma riprendiamo l'argomento. L'ultima di queste notizie che spero fake news, è quella che in Germania i Vescovi vogliono sposarsi (ho reso la notizia molto sintetica, ma più o meno è questa). Gli si potrebbe dire che il sacerdozio lo ha voluto così Gesù stesso, ma se non vi piace cambiate religione e fate quello che vi pare, non si è obbligati a fare i vescovi: invece loro no, loro vogliono l'approvazione della Santa Sede. Altri vogliono addirittura modificare la dottrina, che non è stata toccata da duemila anni (ci sarà un motivo?). Quando tanti anni fa uscì il catechismo di Benedetto XVI, vescovi e cardinali del Nord Europa discettavano che fosse ingiusto parlare solo di Dio Padre, laddove così si discriminavano le donne. In linea di principio e per giustizia, costoro dovrebbero essere tutti mandati in un luogo dove non possano fare danni... Sarà difficile che succeda, temo. La Chiesa continua da due mila anni a proporre e suggerire la stessa identica strada che ha proposto Gesù (è la Chiesa Apostolica), ma ciascuno è liberissimo di seguirne un'altra. Tuttavia quelli che non la vogliono seguire, o non la vogliono più seguire, non possono pretendere che essa debba cambiare alla luce dei loro momentanei capricci. Non è la Chiesa che deve adeguarsi a un mondo sempre più mutevole e cattivo, ma il contrario, ed è infatti la Chiesa che deve muovere il mondo, e non il contrario. La Chiesa deve essere il punto fisso tra le onde del mare, come diceva Claudio Chieffo. Stiamo attenti perchè di cannonate ne hanno sparate tante e grosse, e il fuoco continua anche da molto in alto e il rischio di non capirci più nulla è fortissimo. Potrebbe essere questa l'occasione di leggere ogni sera una parte del Catechismo. Ma più importante ancora è restare saldi nella fede.

Il Pio


"Vi proclamo, fratelli, il Vangelo che vi ho annunciato e che voi avete ricevuto, nel quale restate saldi e dal quale siete salvati, se lo mantenete come ve l’ho annunciato. A meno che non abbiate creduto invano!"

San Paolo 1 Tessalonicesi




!

Nessun commento:

Posta un commento

Inverosimile

  Oggi sono in corso, tra le altre, due guerre spaventose. Una persona normale si potrebbe chiedere come può essere che anche nel XXI secolo...