Etichette

Yes vax e free vax






Ci sono ormai due partiti in Italia, ma non politici, spontanei se si può dire: il  primo è quello dei yes vax e l'altro è quello dei free vax. I componenti del primo considerano quelli del secondo pessimi e con toni sempre più violenti e accesi, dicono che limitano la libertà di tutti gli altri. I free vax vogliono il vaccino, sì, ma per chi vuole riceverlo, insomma libero, non vogliono essere cavie, hanno paura delle conseguenze e soprattutto non si fidano né dei politici né delle case farmaceutiche che non pensano certo al bene dell'umanità. Certo che dei due quelli che stanno peggio sono i free vax, che vengono dai primi considerati untori da ricercare, che rischiano il licenziamento e addirittura di non poter entrare nei supermercati, il tutto, va detto, con la complicità dei mass media che usano spesso toni che aizzano e non che portano alla calma come deve essere in un momento di nebbia. 
E così oltre a terrorizzarci ci hanno anche diviso nettamente, l'uno quasi ammazzerebbe l'altro, e questo mi fa andare con la mente a come dicevano gli antichi romani "divide et impera  (*) (dividi e governa)". Va anche detto che esperti e scienziati esprimono sull'argomento principi diametralmente opposti, fonte di immensa confusione per la povera gente: chi ha ragione? E questo in una società che ha da tempo licenziato Dio e messo la Scienza sul Trono più alto tra le divinità mondane, Colei cioè che è riferimento di tutto e a cui solo il misero mortale può fare capo, non è una cosa che aiuta a vivere bene e a capire meglio la situazione. Forse è il caso di tornare a Dio e a puntare più sulla Sua Divina Provvidenza.

Il Pio


E guarda caso...

(*) Da Wikipedia: Dīvĭdĕ et ĭmpĕrā (letteralmente «dividi e comanda») è una locuzione latina secondo cui il migliore espediente di una tirannide o di un'autorità qualsiasi per controllare e governare il popolo è dividerlo, provocando rivalità e fomentando discordie.

Nessun commento:

Posta un commento

«Ci condannano per il nostro attaccamento alla fede».

  Di seguito vi metto un po’ di brevi stralci dagli scritti di Georges Bernanos (Parigi, 20 febbraio 1888 – Neuilly-sur-Seine, 5 luglio 1948...