Etichette

La spada di Damocle.


 Stanno girando da tempo dati ufficiali e non, che renderebbero chiaro come nell'ultimo anno in Italia ci sia stato un aumento vertiginoso e dunque, spaventoso di morti improvvise, di malori improvvisi, come anche di tumori. Ma non dello zerovirgola..., ma aumenti con numeri incredibili, anche a tre cifre. Questo fenomeno gravissimo, scarsamente pubblicizzato, viene da molti collegato con la recente vaccinazione di massa, con un vaccino-vi ricordate?-sperimentale, forse fatto frettolosamente con più attenzione a battere il ferro quando è caldo che alla salute pubblica e che comunque ha fatto guadagnare somme da capogiro a poche persone. E quel collegamento non lo ha fatto solo la signora Maria del supermercato, ma gente con titoli validi per farlo. Cioè c'è una spada di Damocle sopra ciascuno di noi che ci siamo fidati. Bene: io mi sono vaccinato, come dire: mi sono fidato dello Stato e ho imparato nuovamente a mie spese, cosa succede ad avere fiducia di esso. Mi sono fidato anche per le terribili minacce che faceva: io non volevo farlo,  però non mi potevo permettere di non prendere lo stipendio per mesi. Ma,  mi chiedo, è uno Stato serio, questo? Se non si preoccupa dei suoi cittadini che Stato è? E ancora gli ritorna il resto, come si dice. Che si può morire all'improvviso già lo sapevo bene. Sono solo aumentate le probabilità che ciò accada. Dunque in fin dei conti, per me, non è cambiato nulla: una possibilità o un miliardo conta molto a livello statistico, ma non cambia niente a livello della vita di tutti i giorni. Sollecitato dunque da questa emergenza, allora, ogni giorno cercherò di vivere come se fosse l'ultimo: testimoniando Gesù, cercando di pentirmi dei peccati che faccio, rimediando se ci riesco alle idiozie che vado combinando, ricorrendo ai Sacramenti, pregando Dio di salvarmi l'anima, cercando di collaborare con Lui nella realizzazione del suo Regno... Sapendo anche che la giustizia di Dio raggiungerà come sempre gli operatori di ingiustizie e di iniquità. Damocle, per la cronaca, è una figura della mitologica greca che fu condannato a vivere con uno spadone sopra la testa appeso ad un esile crine di cavallo che, in quanto tale, poteva spezzarsi da un momento all'altro. Sempre per la cronaca qualcuno ha detto che le morti improvvise dipendono dai cambiamenti climatici... certo, bravo allo scienziato, il problema è che le menzogne attecchiscono in molti cuori e così si crede a tutto (quando non si crede più a Dio si crede a tutto,  diceva qualcuno).

Il Pio 

Nessun commento:

Posta un commento

Domanda.

  Ormai è sempre più incolmabile il divario fra cattolici tradizionalisti e cattolici progressisti. I primi vogliono la messa antica, liturg...