Etichette

Maledetti!


Il discorso oggi è breve. So da sempre che un cristiano non può maledire nessuno. Ma, mi domando, se un sacerdote ha il potere di benedire, dovrebbe avere anche quello di maledire, come due facce della stessa medaglia. Nella Bibbia talvolta si parla di maledizioni. Una domanda vorrei allora porla: cosa meriterebbero quelli che stanno preparando la terza guerra mondiale per i loro perfidi e funesti scopi? Di essere maledetti, secondo me, ma non lo dico a voce alta. Allora, se non si può fare, va bene lo stesso, non lo facciamo, però almeno possiamo parlarne male? Senza fare giudizi sulle persone, si capisce, ma sulle opere che fanno reiteratamente, con pieno assenso e deliberato consenso, sì; perché è sulle opere che facciamo che Gesù ci giudicherà: “Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato… (Mt. 25, 31-46)”. Però una cosa la possiamo fare, restando lo stesso cattolici e io la faccio quotidianamente. Una cosa che potrebbe portare frutto se proviene almeno da una persona con un briciolo di fede. Preghiamo ogni giorno il Signore così: “Gesù, ti prego, oscura la mente e confondi le idee a tutti i perfidi e malvagi tiranni che, non volendo assolutamente avere Te nel loro cuore blindato, vogliono portarci verso la distruzione nostra e delle nostre città e soprattutto, vogliono cancellare per sempre il Tuo nome dal mondo. Amen”.

Il Pio

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime parole…

Riporto le ultime parole di alcuni santi e che buon pro ci faccia. «Vi raccomando la santa Chiesa che ho tanto amato! Cercate di eleggermi u...